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Gestione rifiuti

Dettagli dell'argomento

Documenti

3.1.y) Modalita' e termini per la presentazione delle richieste

Modalita' e termini per la presentazione delle richieste

Modalita' e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizi.

3.1.x) Modalita' e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi

Modalita' e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi

Modalita' e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi.

3.1.w) Tariffa media applicata alle utenze domestiche

Tariffa media applicata alle utenze domestiche

La tariffa media applicata alle utenze domestiche del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e l'articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.

3.1.v) Standard generali di qualita' di competenza del gestore

Standard generali di qualita' di competenza del gestore

Gli standard generali di qualita' di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall'Ente competente, e il grado di rispetto di tali standard, con riferimento all'anno precedente

3.1.u) Posizionamento della gestione matrice schemi

Posizionamento della gestione matrice schemi

Il posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all'articolo 3 del TQRI.

3.1.t) Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento

Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento

I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall'utente, secondo quanto previsto dall'articolo 49 del TQRIF.

3.1.s) Comunicazioni ARERA

Comunicazioni ARERA

Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità

3.1.r) Documenti di riscossione online

Documenti di riscossione online

Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

3.1.q) Procedura per segnalazione errori importi

Procedura per segnalazione errori importi

Procedura/e per la segnalazione di errori ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile.

3.1.p) Informazioni per omesso/ritardo pagamento

Informazioni per omesso/ritardo pagamento

Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni

3.1.o) Scadenze per il pagamento

Scadenze per il pagamento

Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.

3.1.n) Modalità di pagamento

Modalità di pagamento

Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.

3.1.m) Regolamento TARI

Regolamento TARI

Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.

3.1.l) Delibere approvazione tariffe

Tariffe 2020

Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

3.1.k) Eventuali riduzioni della tariffa

Eventuali riduzioni della tariffa

Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

3.1.j) Regole di calcolo della tariffa

Regole di calcolo della tariffa

Indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non, dei meccanismi di conguaglio e delle imposte.

3.1.i) Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade

Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade

Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti

3.1.h) Percentuale di raccolta differenziata

Percentuale di raccolta differenziata

Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.

3.1.g) Carta della qualità del servizio

Carta della qualità del servizio

Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.

3.1.f) Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.

3.1.e) Campagne straordinarie di raccolta rifiuti

Campagne straordinarie di raccolta rifiuti

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

3.1.d) Calendario e orari raccolta rifiuti

Calendario e orari raccolta rifiuti

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta non programmabili.

3.1.c) Invio reclami

Invio reclami

Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.

3.1.b) Recapiti dei gestori

Spazzamento e lavaggio strade

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.

3.1.b) Recapiti dei gestori

Raccolta e trasporto rifiuti

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.

3.1.b) Recapiti dei gestori

Tariffe e rapporti con gli utenti

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.

3.1.a) Gestori del servizio

Gestori del servizio

Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti.